logo Web Eyewear
vogue logo
logo
logo Vanni
ultra logo
logo
Trevi-Coliseum-logo
tom ford logo
logo sover
Skechers logo
Silhouette-logo
Rudy Project logo
logo rayban
logo Polaroid
Polar logo
logo Diesse
logo no end
logo moschino
michaelkors logo
logo maui_jim
logo Lunari
lool logo
logo
logo joystar
hickmann
logo Basile
logo
logo_square etnia (1)
logo essedue
logo
EA logo
dolce&gabbana logo
logo Diesse
DEMON-logo
Christies logo
CHARMANT-logo
logo Centrostyle
logo
Bolon logo
Facebook Basile Ottica e Benessere Visivo
logo

Screening visivo con 2win

Grazie al controllo visivo 2win presso il nostro Centro Ottico è possibile svolgere un test gratuito per valutare l’efficienza visiva.

Screening visivo con 2win

Il 2win è un innovativo strumento portatile che misura entrambi gli occhi allo stesso tempo in condizioni visive naturali. Grazie alla sua tecnologia è possibile rilevare in pochi secondi il difetto refrattivo, le alterazioni oculari e i problemi della visione. Inoltre fornisce dati sulla distanza interpupillare, il diametro pupillare e il punto di fissazione di entrambi gli occhi ed è possibile visualizzare la retroilluminazione per individuare opacità dei mezzi oculari.

Lo screening visivo con 2win è consigliato a qualsiasi età, sin dai primi mesi di vita. La sua utilità è quella di fornire un’analisi preliminare per poter essere poi indirizzati a una visita optometrica, a una visita oculistica, o semplicemente per verificare se la correzione che si ha in uso nell’occhiale o nelle lenti a contatto è ancora adeguata.

Screening Visivo Con 2Win - Terralba - Ottica Basile
Screening Visivo Con 2Win - Terralba - Ottica Basile

Screening visivo in età pediatrica

Grazie al 2win, uno strumento innovativo simile ad una macchina fotografica presente presso il nostro Centro Ottico, è possibile svolgere un test gratuito per valutare l’efficienza visiva del bambino in base all’età, in modo da poter indirizzare tempestivamente a una visita oculistica nel caso venissero rilevate eventuali problematiche.
Il nostro consiglio è quello di ripetere il test una volta all’anno. Una volta raggiunti i 5 anni d’età è fortemente consigliata una visita oculistica prima che il bambino cominci i futuri impegni scolastici.

Con l’inizio della scuola e l’uso sempre più diffuso di dispositivi elettronici, è importante prestare attenzione anche ai piccoli segnali di affaticamento visivo, come: arrossamento, difficoltà nella lettura o dolore oculare. Altri segnali da verificare sono rappresentati da frequenti sfregamenti delle palpebre, attitudine a strizzare gli occhi per osservare oggetti in lontananza, tendenza ad avvicinarsi molto agli oggetti osservati, postura scorretta durante lettura e scrittura. Tramite controlli regolari, si può intervenire tempestivamente per compensare eventuali deficit visivi e aiutare il bambino a mantenere il giusto comfort visivo.

Tutti i nostri servizi

Prenota il tuo appuntamento